Alla scuola secondaria di I grado Bendandi di Faenza un incontro su come essere genitori nel mondo reale e digitale

In data 27 febbraio alle ore 20.30, la Scuola Secondaria di I grado Bendandi organizza un momento di riflessione per genitori e docenti sui temi educativi in merito al mondo digitale, alle opportunità e ai pericoli del web, all’uso consapevole delle moderne tecnologie e alla prevenzione delle cyber dipendenze.

L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Zenzani Consuelo (psicoterapeuta) e dall’ ingegner Mazzoni Stefano.

Il progetto continuerà al mattino con un incontro rivolto alle classi seconde che saranno guidate in un percorso formativo che permetta loro una riflessione profonda sull’utilizzo delle moderne tecnologie, compresi i rischi e i vantaggi.
"La buona scuola- commenta la prof. Adelaide Buti, referente del progetto - passa anche
attraverso un’attenzione profonda e sensibile verso i nostri ragazzi, uno sguardo attento alla persona, cercando di fornire quegli strumenti di crescita indispensabili per fronteggiare il presente e il futuro".

Categoria: Bendandi FaenzaData di pubblicazione: 17/02/2017
Sottocategoria: LaboratoriData ultima modifica: 17/02/2017