INCONTRO CON L'AUTORE MAURO GURIOLI

Mercoledì 26 ottobre 2016 presso l'aula magna della scuola media "Bendandi" dell'I.C. "San Rocco" di Faenza le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato lo scrittore ed editore Mauro Gurioli. Lo stesso incontro si è avuto giovedì 27 ottobre presso la scuola media Bendandi di Granarolo per le classi seconde e la classe terza della scuola secondaria di primo grado.

L’autore ha spiegato ai ragazzi quale significato, al giorno d’oggi, ha il mestiere dello scrittore e di come nasce l'idea per la stesura di un libro. Mauro Gurioli, inoltre, ha letto alcuni brani tratti dal suo ultimo libro “Quando sbocciano i papaveri” contenenti aneddoti, storie legati alla Faenza del passato, nello specifico durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo, dialogando con l’autore attraverso una serie di domande scaturite dalla loro curiosità verso il mondo della scrittura e anche della lettura.

Categoria: Bendandi FaenzaData di pubblicazione: 13/11/2016
Sottocategoria: LaboratoriData ultima modifica: 13/11/2016 17:15:36