ISCRIZIONI A.S. 2024-2025

icona

Qui di seguito trovate il calendario con le date degli open day e degli incontri preliminari con le famiglie di tutti gli ordini di scuola e dei diversi plessi.

PLESSO

VOLANTINO OPEN DAY PRIMARIA DE AMICIS

VOLANTINO OPEN DAY SECONDARIA BENDANDI FAENZA E GRANAROLO

Non ancora disponibile

POSSONO PARTECIPARE ANCHE FAMIGLIE I CUI FIGLI NON FREQUENTANO LE SCUOLE DELL’ISTITUTO E CHE NON ABITANO NELLO STRADARIO DI PERTINENZA DELLA SCUOLA.

note generali: le seguenti note si riferiscono alle iscrizioni per l'anno scolastico 2023-24 e valgono come riferimento. Appena saranno disponibili informazioni e moduli aggiornati, si provvederà alla sostituzione.

Con nota n.33071 del 30 novembre 2022 il Ministero dell’Istruzione e del merito ha comunicato tempi e modalità per le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e
secondaria secondo grado, per l’anno scolastico 2023/24.
Le iscrizioni on-line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2023/24 potranno essere effettuate dal 09 gennaio al 30 gennaio 2023. Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione
in modalità cartacea che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. Per gli altri ordini di scuola è prevista l’iscrizione esclusivamente on-line. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on-line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito al link www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 09 al 30 gennaio 2023.
Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.
- informazioni presenti sul sito dell'Ufficio scolastico territoriale di Ravenna
- Informazioni presenti sul sito del Comune di Faenza

iscrizioni scuola infanzia
- Modulo iscrizione scuola dell'infanzia
Regolamento iscrizioni scuola dell'Infanzia
- Tabella attribuzione punteggi

- Informativa per il trattamento dei dati personali per alunni e famiglie

iscrizioni scuola primaria e secondaria di I° grado

- Collegamento alla funzione "Iscrizioni online"
- Modulo di attribuzione punteggio PDF per graduatoria scuola primaria "Martiri di Cefalonia" e "De Amicis"
- Modulo di attribuzione punteggio PDF per graduatoria scuola secondaria primo grado "Bendandi"

utilità

Orario di ricevimento per le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia:
(su appuntamento telefonico al 0546-28880)
- lunedì e venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00
- martedì e mercoledì dalle ore 11,00 alle ore12,15
- sabato dalle ore 08,30 alle ore 10,30
- giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Iscrizioni Scuola Primaria
N.B. Nel modulo previsto per le iscrizioni alla scuola primaria si richiede di indicare il codice meccanografico del Plesso di Scuola Infanzia di provenienza, con la presente ad ogni buon fine si comunicano i codici meccanografici del Plesso della scuola dell’Infanzia Stella Polare di questo Istituto Comprensivo: PLESSO STELLA POLARE CODICE MECCANOGRAFICO RAAA823015

Iscrizioni Scuola Secondaria di 1° grado
N.B. Nel modulo previsto per le iscrizioni alla scuola secondaria di 1° grado si richiede di indicare il codice meccanografico del plesso di scuola primaria di provenienza, con la presente ad ogni buon fine si comunica il codice meccanografico dei plessi scuola primaria facenti parte di questo Istituto Comprensivo:
- scuola primaria Martiri di Cefalonia RAEE82301A.
- scuola primaria De Amicis Granarolo Faentino RAEE82302B

Iscrizioni Scuola SECONDARIA DI 2° GRADO
N.B. Nel modulo previsto per le iscrizioni alla scuola secondaria di 2° grado si richiede di indicare il codice meccanografico del plesso di scuola secondaria di 1° grado di provenienza, con la presente ad ogni buon fine si comunica il codice meccanografico delle scuole secondarie di 1° grado facente parte di questo Istituto Comprensivo:
- scuola Bendandi Faenza RAMM823019 - Via Ravegnana, 73 Faenza (Ra)
- scuola Bendandi Granarolo RAMM823019 – Via Pritelli,14 Granarolo

Tel. 0546 28880 e-mail: raic823008@istruzione.it e-mail: raic823008@pec.istruzione.it web:
LA SEGRETERIA DIDATTICA È A DISPOSIZIONE PER CHI NE AVESSE NECESSITA’ fissando un appuntamento.

SOLLECITO ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA E TRASPORTO

ISCRIZIONESERVIZI COMUNALI

LINK PER LA MENSA

LINK PER IL TRASPORTO