PROGETTI ERASMUS +  2019/2021

Descrizione dei progetti

PROGETTO 1: STEAM - SURFING THE EUROPEAN ARTISTIC MONUMENTS

Logo disegnato dalla scuola Turca.

MOBILITA' IN SPAGNA E GRECIA

MOBILITA' DEI PARTNERS A FAENZA 14-18 MARZO 2022

L'Europa degli studenti si incontra a Faenza

PROGETTO 2: WORK IN THE FUTURE

Logo del progetto, scelto fra tutti quelli disegnati dagi alunni delle 5 scuole partner, attraverso una votazione internazionale, che ha coinvolto alunni, docenti e genitori dei cinque paesi.

Mobilità Spagna-Lorca (Articolo) OTTOBRE 2019

NATALE 2020 dal progetto Erasmus "Trades in the future"

Buon Natale ai nostri amici in tutto il mondo.

I nostri amici sloveni e greci stanno tutti imparando a distanza e le loro scuole sono chiuse.

Nelle scuole inglesi e spagnole, alcuni bambini son in quarantena e altri sono a scuola, proprio come noi.

Accoglienza mobilità a Faenza NOVEMBRE 2021

Mobilità in Slovenia MARZO 2022

2 Insegnanti hanno accompagnato 6 alunni della classe 2 D scuola secondaria Bendandi Faenza a Planina Pri Sevnice, la località slovena dove sorge l'istituto che condivide con la nostra scuola il progetto Erasmus * "Los oficios del futuro". Gli alunni hanno potuto condividere con i compagni stranieri (provenienti da Spagna, Grecia e Inghilterra) le attività e le lezioni proposte dai professori e dai compagni sloveni. Sport, robotica, safe internet, passeggiate, storia e cultura sono solo alcune delle numerose attività svolte. Una gita a Lubiana ha poi permesso di conoscere la storia e le bellezze della capitale slovena, con le sue tradizioni culturali e artistiche.

Accoglienza mobilità di docenti e alunni a Faenza MAGGIO 2022

Mobilità in Spagna MAGGIO 2022

6 alunni e due docenti si sono recati a Lorca, regione Murcia, in Spagna per prendere parte all'ultima mobilità prevista dal progetto Erasmus + "Los oficios del futuro". Anche in questa occasione, attraverso giochi, laboratori, lezioni ed escursioni i ragazzi dei cinque paesi partner hanno potuto conoscersi e mettersi alla prova nelle varie attività proposte. Successo assicurato! I giovani hanno saputo trarre il meglio da questa esperienza, grazie al loro entusiasmo e capacità di adattamento.

PROGETTO ERASMUS +  2017-2019

Documenti allegati: