Giochi sportivi studenteschi

Atletica su pista :

1. 19 aprile’18 si è svolta la fase distrettuale di Atletica Leggera al campo “R.Drei”. Numerosi i nostri ragazzi e ragazze (delle sedi di Faenza e Granarolo) che vi hanno partecipato e, pur essendo per molti la prima esperienza su un campo di atletica, si sono impegnati e divertiti.

Diversi gli studenti dell’IC S.Rocco saliti sul podio, nelle diverse discipline e la soddisfazione di essersi guadagnati la qualificazione alla fase provinciale.

Sul podio: Ferri Mattia, Pintilie Alexandro, Suma Filippo, Bellini Elia, Marchetti Eugenio, Babini Sara, Billi Alice, Bucci Benedetta, Chiarini Rachele, Tassinari Megan,

Lunedì 23 aprile’18 si è quindi svolta la fase provinciale di Atletica su pista, che ha visto salire sul gradino più alto del podio 2 nostri ragazzi: Suma Filippo (mt1000) e Ferri Mattia (salto in alto). Per loro la qualificazione alla fase regionale.

Sul podio anche: Billi Alice (2° class nella finale mt 80)

Nella fase regionale di Atletica su pista, svoltasi mercoledì 9 maggio a Cesenatico, hanno ben figurato i nostri 2 ragazzi classificandosi al 7° posto nei mt1000 (Suma Filippo) e al 3° posto (con la stessa misura del 1° e del 2°) nel salto in alto (Ferri Mattia) una specialità molto tecnica! . Risultati sicuramente di prestigio considerato il livello della manifestazione! Complimenti davvero!!!! Non è facile raggiungere una finale ragionale ed ancor meno salire sul podio!!!!

Anche i ragazzi delle classi 1° (2006-07) si sono misurati con le specialità dell’atletica su pista, giovedì 10 maggio al campo “R.Drei” (fase distrettuale di Atletica Leggera, categoria RAGAZZI/E).

1. le medaglie conquistate ed in particolare: Ricci Linda, Tamburini Giulia, Criste Ada, Albonetti Nicola (oro). Boschi Linda, Gaddoni Marta, Sangiorgi Giulia, Sangiorgi Michele, Amadei Francesco (argento). Ferraris Lucrezia, Bartolini Mirco, Ferri Matteo (bronzo)

Lotta:

Giovedì 3 maggio’18, 17 ragazzi rappresentanti le sedi di Faenza e Granarolo, hanno partecipato alla fase provinciale dei Giochi studenteschi di LOTTA OLIMPICA che si è svolta presso la palestra LUCCHESI di Faenza.

Sono saliti sul podio: Argnani Letizia, Gori Federica, Iannotti Alessandro, Bellini Elia, Jin Matteo, Montanari Angelo, Bagnarolo Valentina, Savorani Gabriele, Sangiorgi Michele, Chiarini Andrea.

Orienteering:

Una trentina di ragazzi del nostro istituto sabato 28 aprile ‘18 hanno partecipato alla Fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Orienteering presso il Parco Bucci di Faenza.

Per 16 di loro la qualificazione alla Fase provinciale svoltasi venerdì 4 maggio 2018

Al Parco delle Terme a Riolo Terme. Secondo gradino del podio per Martina Ruscelli che ha così contribuito al secondo posto assoluto della rappresentativa nella categoria RAGAZZE.

Tra le altre manifestazioni dei Giochi studenteschi ricordiamo ancora che i nostri ragazzi hanno conquistato una medaglia di bronzo nella fase provinciale di Corsa campestre e

la rappresentativa maschile di pallamano ha conquistato il titolo provinciale per il 7° anno consecutivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Atletica su pista :

Sul podio anche: Billi Alice (2° class nella finale mt 80)

Lotta:

Orienteering: